giovedì 3 aprile 2014

Traduzione in italiano dell'intervista rilasciata da Hulk Hogan a RedEyeChicago.com

traduzione a cura di Manuele Poli e Andrea Martinelli
"Whatcha gonna do, brother?!?"
Si, dopo una lunga assenza, il leggendario Hulk Hogan è tornato di nuovo ad essere uno dei protagonisti di WrestleMania e sarà il presentatore della trentesima edizione di questo evento domenica a New Orleans.
Ma prima che il più grande spettacolo annuale di wrestling cominci, RedEyeChicago.com ha parlato con l'Hall of Famer a proposito di Andrè the Giant, del suo reality show e di quando incontrò Oprah Winfrey.



- A WrestleMania III hai eseguito una mossa che entrata nella storia, sollevando e sbattendo al tappeto Andrè the Giant. Tornando ad oggi: saresti ancora in grado di sollevare un uomo di oltre duecentotrenta chili?

Fratello, quella volta è stata un qualcosa di unico. WrestleMania III era stata costruita per essere un grandissimo evento ed anche se Andrè veniva annunciato come pesante duecentrotrenta chili, in quel periodo il suo peso era arrivato addirittura vicino ai duecentosettanta. E poi bisognava anche tener conto di quanto avesse mangiato quella sera. Aveva avuto un intervento chirurgico alla schiena pochi mesi prima, ma era davvero pesantissimo quella notte, fratello. So per certo che non potrebbe mai più accadere qualcosa di simile.
- Nel 2005 hai avuto un tuo reality, “Hogan Knows Best”. Con il debutto del WWE Network potrebbe esserci un nuovo show per te?

Mi piacerebbe partecipare ad un reality show per il Network. Non permetterei mai più alle telecamere di entrare in casa mia, ma ho un locale a Tampa, in Florida, che si chiama Hogan's Beach. E' un bar-ristorante sulla spiaggia, un posto ideale per far festa, e nei fine settimana arrivano dalle tremila alle quattromila persone, con tanto di DJ. Sarebbe bello se qualche stella della WWE partecipasse e venisse a servire al bar o a cucinare. Sarebbe come unire Baywatch a Cin Cin (due serie TV di successo degli anni '80/'90, n.d.tr.).
 
- Hai partecipato a diversi film, tra i quali “Mr Nanny” e “Rocky III”. Ci sono piani per un tuo ritorno sul grande schermo?

Sai che c'è? Sono rimasto tremendamente indietro rispetto a quanto sta facendo The Rock. Potrei essere un ottimo attore non protagonista, ma non sono proprio il tipo di attore che i registi cercano per essere il protagonista principale dei loro film. Tutti noi sappiamo quanto possa essere cattivo Hollywood Hulk Hogan. Vorrei fare qualcosa sul genere Clint Eastwood dei giorni nostri. Mi piacerebbe interpretare un serial killer o un fuorilegge, oppure qualcuno che opera al di sopra della legge per la giusta causa.
- Sono passati tanti anni dall'ultima volta che tu sei stato parte della famiglia WWE. Quale è stata la tua reazione quando ti hanno chiamato per dirti che ti volevano come presentatore di WrestleMania?

Beh, sono stato tra i promotori di questo grande fenomeno. Prima di lavorare per Vince McMahon, Jr., ero stato impiegato con suo padre. Per cui, questa è un po' la casa che Vince McMahon ed Hulk Hogan hanno costruito insieme. (La WWE) Era una piccola compagnia regionale, ma quando la prese in mano Vince, Jr., volle fin da subito che io ne fossi il protagonista principale, perchè all'epoca ero il più popolare tra tutti i wrestlers.
Per cui, aver cominciato questa straordinaria esperienza e adesso ritrovarmi qua trenta anni dopo, in condizioni così favorevoli e piacevoli, è davvero soddisfacente ed eccitante. Poter essere il presentatore di WrestleMania ed annunciare i match per lo show mi lascia senza parole. Quando dicevo agli altri che sarei divenuto immortale, era vero. Con il WWE Network, potrò essere introdotto per sempre alle giovani generazioni e The Hulkster correrà selvaggio per l'eternità.
- Chicago è sempre stato un centro nevralgico per il wrestling. Cosa ne pensi della dipartita di CM Punk e della possibilità che possa rientrare?

Non so esattamente perché se ne sia andato e quali siano le sue motivazioni, ma ci tenevo molto ad incontrarlo ed a conoscerlo. Per quanto mi riguarda, ho una mia opinione personale e vorrei che ci ripensasse. Se ha bisogno di una pausa, che sia per ragioni professionali o personali, non è qualcosa che mi riguarda. In ogni caso era una grande stella e mi farebbe piacere che tornasse.
- Quando pensi a Chicago, c'è un ricordo in particolare che ti torna alla mente? 

Nei primi anni ottanta, stavamo combattendo al UIC Pavilion. All'epoca lavoravo per la AWA Wrestling, una compagnia regionale che organizzava show nell'area del Minnesota. Quello era uno degli ultimi eventi che avremmo organizzato al UIC Pavilion e la nostra annunciatrice era oprah Winfrey. Lei lavorava come giornalista e noi l'avevamo assunta per annunciare il main-event. Prima dell'inizio, lei mi chiese quale fosse il mio nome. Non riusciva a concepire che un lottatore potesse chiamarsi Hulk. La sua carriera era iniziata da poco e per me si è trattato di un'esperienza che non dimenticherò mai.
Ed infine, ecco le previsioni di Hulk Hogan per WrestleMania XXX:

- Bray Wyatt vs. John Cena
John Cena batterà Bray Wyatt, senza ombra di dubbio e finalmente si libererà da questa "famiglia" che lo sta tormentando da ormai diverso tempo. 

- Daniel Bryan vs. Triple H
Sarà veramente dura, ma Daniel Bryan riuscirà a superare Triple H ed a qualificarsi per il Triple Threat match valevole per il titolo di campione del mondo dei pesi massimi WWE.

- Daniel Bryan vs. Batista vs. Randy Orton
Daniel Bryan lascerà New Orleans come nuovo campione del mondo dei pesi massimi WWE e lo YES Movement dominerà il Mercedes-Benz Superdome.

- Undertaker vs. Brock Lesnar
Undertaker batterà "La Bestia" e per lui saranno ventidue vittorie consecutive a WrestleMania, la streak continuerà a vivere. 

- Andre The Giant Battle Royal
Al momento i favoriti sono Big Show e Big E. Langston ha ottime chance di vincerla. Ma se dovesse accadere qualcosa di folle, tipo un ingresso a sorpresa di Sting o di Ultimate Warrior, tutto potrebbe accadere.

Credits: WorldOfWrestling.it & RedEyeChicago.com

Nessun commento:

Posta un commento