mercoledì 15 ottobre 2014

Recensione WWF Super WrestleMania per SuperNES da Computer+Videogiochi n° 16 del maggio 1992

Io che, nei primissimi anni novanta, ancora mi dilettavo ad inserire cassette nel mangianastri del mio vecchio Commodore 64, ogni volta che vedevo su queste riviste le foto di questi nuovi videogiochi con licenza WWF sui sistemi a 16 bit, sognavo ad occhi aparti di quanto dovesse essere figo poterci giocare.
A distanza di due decenni, sono riuscito a provarli grazie a degli emulatori sia sul PC che sulla PSP (PlayStation Portable) e se devo essere sincero, non li ho trovati granchè. Ovviamente non faccio paragoni con i videogames dell'ultima generazione tipo WWE 2K15, anche perchè non posso certo dire di intendermene, ma pure se confrontati con i due classici coin-op della WWF di fine anni ottanta, primi anni novanta, ovvero WWF Superstars e WWF WrestleFest, questi giochi per console a 16 bit erano decisamente inferiori.
L'impressione era che le software house che li sviluppavano puntavano di più sulla licenza della WWF per venderli  piuttosto che su un'eccellente realizzazione. Tuttavia, tra quelli che sono usciti in quel periodo, questo WWF SuperWrestleMania per Super NES (Super Nintendo Entertainment System) è forse il migliore in assoluto.
Ma leggete un po' cosa ne pensavano a riguardo i redattori della popolarissimi rivista Computer+Videogiochi nel maggio del 1992. Cliccate qui per ingrandire la foto e leggere l'articolo:
Sicuramente in questa recensione, rispetto a quella che ho pubblicato ieri (e che potete leggere cliccando QUI), la World Wrestling Federation viene trattata molto più dignitosamente, anche se il buon vecchio redattore Marco Auletta ci ha messo comunque del suo nella sezione "Il parere degli esperti", scrivendo "Sinceramente non me ne importa un accidente di questo sport per rimbambiti totali", una frase che, a quanto pare, fu all'epoca purgata e censurata (in realtà, molto probabilmente, scrisse di molto peggio). Torniamo sempre lì... detto da un tipo che passava le proprie giornata a rimbambirsi davanti ai videogames... 

"Titan Morgan" Manuele Poli
titanmorgan@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento