giovedì 27 novembre 2014

Action Figure di Hollywood Hogan della serie WCW/nWo Smash 'N Slam Wrestlers (Giochi Preziosi)

Nel 1999 la nota casa di produzione di giocattoli Giochi Preziosi commercializzò in Italia le action-figures della serie Smash 'N Slam Wrestlers, che riproducevano le superstars della World Championship Wrestling e del New World Order. 

Oggi pomeriggio, come da circa un mese a questa parte è diventato tradizione ogni giovedì, sono andato a pranzo a casa dei miei genitori. A parte il banchetto davvero impressionante cucinato da mia madre (va bene che oggi in America si festeggiava il giorno del ringraziamento, ma lei mica lo sapeva...) a base di tagliatelle al cinghiale ed al sugo di carne, tacchino, pollo e patate arrosto, cinghiale in umido e cantuccini di Prato fatti in casa, per me si tratta ogni volta di un vero e proprio tuffo nel passato, non solo perchè è la casa dove sono cresciuto, ma anche perchè ci sono ancora tutte le mie cose al loro posto, così come le ho lasciate.

Aprendo l'armadio della mia vecchia cameretta, ho rivisto appesa all'anta dello stesso, questa action-figure di Hollywood Hogan che acquistai nel 1999 in un negozio chiamato Dreoni Giocattoli a Borgo San Lorenzo (provincia di Firenze).
L'ho staccata perchè volevo rileggere quello che c'è scritto sulla scheda tecnica posta sul retro della confezione (non so perchè, ma quella descrizione mi è sempre piaciuta un sacco...) ed ho deciso di fotografarla per pubblicarla sul mio sito/blog Hulk Hogan Fans Club Italia.
Si legge:

Altezza: 200 cm
Peso: 124 Kg
Mossa Caratteristica: Grande Stivale, Volo di Hollywood

Hollywood Hogan è indubbiamente il wrestler più famoso che il mondo abbia mai conosciuto. Hogan ha sempre fatto le cose a modo suo. Adesso sta riscrivendo la storia del Wrestling come leader della nWo bianca, la cui fondazione ha scosso l'intero mondo della WCW. Hogan sconfigge gli avversari con il suo famoso calcio in faccia, seguito dal suo terribile volo. Con la sua caratteristica bandana, i suoi occhi fieri, i suoi baffi biondi e i suoi bicipiti di ferro, ha raggiunto le più alte vette del Wrestling. 

Allegato ad ogni personaggio c'era anche una VHS commentata da Dan Peterson con alcuni dei suoi migliori incontri. Quella dedicata a Hollywood Hogan potete vederla cliccando QUI.
Gli incontri contenuti nella VHS erano Hollywood Hogan vs Diamond Dallas Page e Hollywood Hogan & Kevin Nash vs Goldberg & Ric Flair.
Chissà, magari la prossima settimana avrò l'occasione per farmi un altro tuffo nel passato.
(Mia mamma mi saluta dalla terrazza mentre me ne torno a casa)


2 commenti: