mercoledì 10 dicembre 2014

Action Figures di Hollywood Hogan e Goldberg della serie WCW/nWo Grip 'N Flip Wrestlers (Giochi Preziosi)

La scorsa settimana ho avuto modo di "immortalare" anche un altro piccolo cimelio a casa dei miei genitori. Si tratta delle action-figures vendute a coppia della serie WCW/nWo Grip 'N Flip Wrestlers, raffiguranti i personaggi di Hollywood Hogan e Bill Goldberg.
A differenza di tutti gli altri gadget che ho pubblicato, di questo non ricordo bene in che occasione lo acquistai. Sicuramente si trattava di una pausa pranzo dal lavoro, perchè ho memoria di averlo aperto una volta arrivato a casa nel primissimo pomeriggio, certamente nel 1999 (l'anno in cui questi giocattoli furono commercializzati dalla Giochi Preziosi nei nostri negozi).
In ogni confezione erano contenute due superstars della World Championship Wrestling e del New World Order, dotati di due calamite innestate nei pugni ed una sulla schiena. Grazie a questi magneti e ad un meccanismo che muoveva le braccia stringendo le gambe, era possibile far "combattere" i due lottatori con prese e lanci.
Ovviamente io acquistai la riproposizione di quello che, senza ombra di dubbio, è stato il più grande incontro mai andato in scena a WCW Monday Nitro, ovvero Hollywood Hogan contro Bill Goldberg valevole per il titolo mondiale dei pesi massimi.
All'interno della confezione vi era anche la cintura di campione del mondo dei pesi massimi WCW (che io ho fatto indossare a Goldberg in quanto Hollywood Hogan ha in vita la sua classica weight-belt) ed una sedia di acciaio ripiegabile, con le scritte WCW e nWo scritte sulla seduta (come se fossero state dipinte con una vernice spray, in pieno stile nWo).
E come al solito, sul retro della confezione, vi era una sorta di scheda descrittiva, che ormai sapete è la mia parte preferita di questi giocattoli (e l'unica ragione per cui ho conservato tutte le scatole...), sulla quale venivano raccontate le vicissitudini che avevano portato i due campioni ad affrontarsi sul ring.
Su questa c'era scritto:

Goldberg contro Hollywood Hogan
L'arrivo di Goldberg nella WCW è stato devastante come l'impatto di una meteora, in grado di distruggere tutto ciò che incontra sul proprio cammino. Ha compiuto una rapida ascesa attraverso i gradi della WCW, seminando sconfitte ovunque. L'unico ostacolo che Goldberg ha incontrato sulla sua strada è stato Hollywood Hogan, l'atleta più famoso che il Wrestling mondiale abbia mai conosciuto. Il leader della nWo bianca tenterà di sconfiggere il suo avversario con le sue mosse più famose... ma Goldberg farà di tutto per contrastarlo e conquistare la cintura di campione! 
Da oggi anche tu potrai rivivere i fantastici combattimenti tra questi due famosissimi atleti grazie ai personaggi con azione magnetica!
Su Italia 1 andava in onda pure la pubblicità di questi giocattoli e la potete vedere direttamente da qui:



"Titan Morgan" Manuele Poli
titanmorgan@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento