mercoledì 14 gennaio 2015

Hulk Hogan introdurrà "Macho Man" Randy Savage nella WWE Hall of Fame!

Lo scorso lunedì 12 gennaio 2015, la WWE ha annunciato nel corso del programma settimanale Monday Night RAW, che il prossimo 28 marzo al SAP Center di San Josè in California, l'indimenticabile "Macho Man" Randy Savage sarà finalmente introdotto nella Hall of Fame della compagnia.
Un riconoscimento che non poteva certo mancare per quello che è stato uno dei più grandi performer di tutta la storia del wrestling! 
Subito dopo il grande annuncio, il commentatore Michael Cole ha aggiunto che ad introdurre Randy Savage nella Hall of Fame sarà niente meno che colui che è stato il suo più grande amico-rivale, se non addirittura la sua nemesi, nel corso di tutta la sua carriera: Hulk Hogan!
Dagli anni ottanta fino al 2000, le carriere di Hulk Hogan e "Macho Man" Randy Savage hanno sempre viaggiato di pari passo e le vicende che li hanno visti protagonisti sono rimaste scolpite per sempre nei ricordi di tutti gli appassionati che le hanno vissute.
A partire dalla loro alleanza formatasi a WrestleMania IV nel 1998, quando Hulk aiutò Randy a sconfiggere "Million Dollar Man" Ted DiBiase nella finale del torneo per l'assegnazione del titolo di campione del mondo WWF dei pesi massimi e che portò alla fondazione dei Mega Powers, uno dei tag-team più forti di tutti i tempi!
Le loro vittorie contro alcune delle coppie più terribili e brutali di quel periodo e la lenta nascita di un sentimento di gelosia da parte di Randy nei confronti di Hulk, colpevole, secondo lui, di rivolgere troppe attenzioni verso la sua ragazza, la bellissima Miss Elizabeth.
La loro separazione definitiva avvenuta in un'edizione del programma The Main Event, che fece disperare tutti i fans ed il loro successivo scontro valevole per il titolo di campione del mondo dei pesi massimi WWF nel main event di WrestleMania V, nel 1989.
Dopo che Savage è stato costretto a ritirarsi nel 1991 in seguito alla sua sconfitta per mano di The Ultimate Warrior in un retirement match, i due sono tornati in buoni rapporti e Randy, che era rimasto alla World Wrestling Federation in veste di commentatore, intervenne anche per aiutare The Hulkster quando fu aggredito da The Undertaker nel corso di un'intervista al Funeral Parlour e quando nel 1994 Hogan è passato alla World Championship Wrestling, "Macho Man" lo ha seguito a ruota pochi mesi più tardi.
Hogan e Savage hanno addirittura ricostituito il team dei Mega Powers ed hanno combattuto fianco a fianco per più di un anno. Insieme, hanno pure partecipato ad un episodio di Baywatch (potete leggere la recensione cliccando QUI) ed a numerosi talk-show e programmi televisivi.
Poi, quando Hulk Hogan è passato tra le file dei cattivi fondando il New World Order, è stato proprio Randy Savage l'uomo che ha colpito per primo!
Ma neanche un anno più tardi, "Macho Man" accetta la proposta di Hulk di raggiungerlo nel New World Order e i due fuoriclasse, tra alti e bassi continui, ritornano nuovamente insieme, stavolta in bianco e nero anzichè con tutti i colori sgargianti che li avevano sempre contraddistinti.
Hulk Hogan ha conquistato ben tre dei suoi dodici titoli mondiali battendo proprio "Macho Man" Randy Savage. Questo perchè questi carismatici atleti si trovavano molto bene a lavorare insieme, si fidavano l'uno dell'altro ed erano consapevoli del fatto che ogni volta che salivano sul ring insieme avrebbero avuto l'attenzione del pubblico tutta su di loro.
Dopo la chiusura della WCW nel 2001 però, qualcosa si è rotto ed i loro rapporti sono andati gradualmente deteriorandosi. Per qualche ragione che in pochi conoscono, Randy ed Hulk hanno smesso di parlarsi, hanno cominciato a comunicare a distanza, preferendo esprimere commenti l'uno dell'altro avvalendosi dei media anzichè discuterne faccia a faccia, con tutte le conseguenza che questo comporta. 
Questa rottura è andata avanti fino alla primavera del 2011, quando Hulk ha finalmente avvicinato di persona Randy mentre si trovavano entrambi nella sala di attesa di uno studio medico. I due leggendari campioni hanno parlato e, come ha confermato anche lo stesso fratello di "Macho Man", Lanny Poffo, si sono finalmente riconciliati.
Si erano anche dati appuntamento per un barbecue con le loro rispettive famiglie, ma purtroppo, il 20 maggio 2011, Randy Savage è stato colpito da un malore mentre era alla guida della sua Jeep Wrangler, ha perso il controllo dell'auto e si è schiantato contro un albero.
"Macho Man" ci ha lasciati così, per sempre. 
Quest'anno, finalmente, la WWE lo introdurrà nel posto dove uno come lui merita di stare, ovvero insieme a tutti gli altri grandissimi di ogni tempo, la Hall of Fame e come detto, ad inserirlo sarà proprio The Hulkster! Vista tutta la loro storia insieme, non potevano scegliere un personaggio migliore!


A ricevere l'onore al suo posto ci saranno probabilmente i superstiti della sua famiglia, in particolare il fratello Lanny Poffo, meglio conosciuto con il nome di "The Genius", ex superstar della WWE pure lui.
Il giorno successivo all'annuncio, Hulk Hogan ha fatto sapere tramite Twitter di aver avuto modo di parlare con Lanny Poffo, che gli ha detto che anche Randy avrebbe voluto in questo modo. In più The Hulkster ha commentato così, sul suo blog ufficiale, l'onore che la WWE gli ha riservato di poter introdurre il suo grande amico/rivale nella Hall of Fame:

"Sono così grato per tutti gli anni che io e Macho Man abbiamo trascorso insieme. Sono stato così male quando ci siamo allontanati, perchè in passato siamo stati insieme ogni giorno, ma poi abbiamo permesso ai nostri rispettivi "ego" di prendere il sopravvento su di noi. Poi l'ho incontrato nell'ufficio del medico ed abbiamo parlato dandoci appuntamento per un barbecue e lasciarci alle spalle tutto quello che di brutto c'era stato. Non riesco neanche ad esprimere quanto io sia stato felice quel giorno, ma una settimana più tardi ho ricevuto la notizia che Randy era morto. Io so che un giorno lo incontrerò di nuovo ed i Mega Powers correranno selvaggi ancora una volta!"
Se volete parlarne con me e con tutti gli altri Hulkamaniacs, potete farlo attraverso il gruppo Facebook del Hulk Hogan Fans Club Italia, cliccando QUI!

"Titan Morgan" Manuele Poli
titanmorgan@hotmail.com


Nessun commento:

Posta un commento