giovedì 5 novembre 2015

Alcuni utenti del videogioco WWE 2K16 sono stati banditi per aver creato le C.A.W. di Hulk Hogan!

Adesso stanno davvero esagerando. Se fino a qualche mese fa si parlava di ipocrisia, ora tutta questa situazione sta seriamente rasentando la follia.
Secondo quanto riporta il sito PowerUpGaming.co.uk infatti, pare che un certo numero di videogiocatori di WWE 2K16 siano stati "bannati" dai servers on-line della 2K per aver caricato le loro versioni personalizzate di Hulk Hogan!!!
Come ormai tutti sapranno, all'inizio della scorsa estate Hulk Hogan è stato allontanato dalla WWE dopo che è emersa una registrazione nella quale possono essere uditi alcuni commenti di carattere "razzista" che Hulk fece nel 2007 durante una conversazione privata ripresa a sua insaputa da una telecamera nascosta (cliccare QUI per tutti i dettagli). In seguito alla divulgazione di tali registrazioni, il nome di Hogan e tutti i prodotti a lui legati, sono stati rimossi dai media ufficiali della WWE, compreso il nuovo videogioco WWE 2K16.
Ed a quanto pare, stando agli ultimi accadimenti, sembra che il divieto di menzionare Hulk Hogan sia stato esteso addirittura alla comunità di videogiocatori di WWE 2K16!
Nel corso di questa settimana infatti, sono molti gli utenti che hanno fatto sapere di essere stati banditi dai servers della community on-line della 2K dopo che avevano caricato la loro C.A.W. (Create a Wrestler) personalizzata del sei volte campione del mondo dei pesi massimi WWE e messa a disposizione degli altri giocatori per poterla scaricare ed utilizzare nel videogioco.
Il noto creatore di C.A.W. Daniel Comer, conosciuto on-line con lo pseudonimo DanielakaDee, è stato bandito dai servers della 2K dopo aver caricato le seguenti versioni di Hulk Hogan da lui realizzate:
Successivamente, Comer ha chiesto spiegazioni attraverso il Forum ufficiale della 2K ed il manager della community Bryan Vore è intervenuto facendo revocare la sua espulsione, spiegando però che caricare un modello di Hulk Hogan non dovrebbe essere punito con un "ban", ma rappresenta comunque una violazione del codice di condotta.
Negli anni passati, provvedimenti simili sono stati presi soltanto nei confronti di coloro che caricavano nei servers delle C.A.W. di Chris Benoit e questo rappresenta l'unico precedente in tal senso. 
In pratica, Hulk Hogan, per aver detto un paio di improperi di tipo "razzista" in un momento di rabbia ed in una conversazione privata registrata a sua insaputa tra le mura domestiche quasi dieci anni fa, viene considerato alla stessa stregua di un soggetto che ha barbaramente assassinato la propria moglie e strangolato il proprio bambino per poi suicidarsi. 
E se qualcuno, per rimediare alla sua assenza da quello che dovrebbe essere il videogioco sul wrestling più completo di sempre, prova a crearsi Hulk Hogan da solo approfittando dell'interfaccia "Create a Wrestler", viene addirittura espulso dai server della community on-line in quanto ha cercato di aggiungere al roster quello che, dopo tutto, è soltanto il personaggio più famoso e popolare nella storia di questa disciplina.
Lo ribadisco, a questo punto non si tratta più di ipocrisia o di un eccesso di zelo per salvaguardare l'immagine aziendale e tutelare gli investitori, ormai questa può essere definita soltanto follia allo stato puro!

Credits: PowerUpGaming.co.uk & GameWires.com

2 commenti:

  1. Ma dai, questa è censura a tutta la comunità del gameing e del wrestling.

    RispondiElimina
  2. Questa è follia, infatti non comprerò più giochi di wrestling se non ci rimetteranno tutte le versioni di Hulk Hogan

    RispondiElimina