giovedì 21 febbraio 2019

Chris Hemsworth interpreterà Hulk Hogan in un nuovo film biografico che racconterà l'ascesa della Hulkamania!

Sembra incredibile, soprattutto alla luce degli accadimenti occorsi negli anni recenti, ma la Hulkamania sta per tornare a correre selvaggia! 
Non sul ring, ma in TV! E' infatti uscita ieri la notizia che Chris Hemsworth, famosissimo attore divenuto noto per aver dato il proprio volto al supereroe Thor, interpreterà Hulk Hogan in un film biografico dedicato al più popolare lottatore di tutti i tempi ed alla regia del progetto ci sarà Todd Phillips, regista della trilogia di "Una notte da leoni" e del prossimo film su Joker che avrà come protagonista Joaquin Phoenix. 
Il lungometraggio sarà prodotto da Scott Silver (già noto per 8 Mile e The Fighter), autore anche della sceneggiatura in collaborazione con John Pollono (Stronger), mentre Netflix sembra interessata a distribuire e finanziare la produzione che verrà curata da Michael Sugar, in collaborazione con Bradley Cooper, lo stesso Chris Hemsworth e l'ex vice-presidente della World Championship Wrestling Eric Bischoff.
Hulk Hogan in persona inoltre, lavorerà come consulente e produttore esecutivo della pellicola. 
Al momento non sappiamo se anche la WWE sarà coinvolta nel progetto, fatto sta che ne stanno parlando sul sito ufficiale WWE.com.
Ad ogni modo, la notizia sta rimbalzando a ritmi vertiginosi su tutti i maggiori siti di cinema, produzioni televisive, intrattenimento e wrestling, tanto che collegandosi ad internet, sembra che sia nuovamente esplosa la Hulkamania come trenta anni fa!
Hogan, uno dei wrestler più conosciuti anche al di fuori del pubblico di appassionati, è diventato negli anni ottanta una star televisiva grazie alle sue partecipazioni organizzate dalla World Wrestling Federation, arrivando quindi a divenire protagonista di progetti per il piccolo schermo e cinematografici, ottenendo importanti sponsorizzazioni e collaborando anche alla realizzazione di videogiochi.
Terry Gene Bollea, vero nome di Hogan, ha iniziato la sua carriera negli anni Settanta in Florida, ottenendo l'attenzione dei fan del wrestling combattendo contro stelle del calibro di Andre the Giant. The Hulkster è poi diventato il volto della WWF (oggi WWE) sotto la gestione di Vince McMahon, ritrovandosi a diventare una delle celebrità più popolari degli ultimi trentacinque anni.
Alcuni decenni dopo Hogan è stato coinvolto in alcuni scandali a causa di una serie di violazioni delle sua vita privata ed ha intrapreso una lunga causa legale per via della diffusione di un video a luci rosse da parte del noto sito di gossip Gawker, riuscendo a uscirne vincitore e ricevere un rimborso di oltre trenta milioni di dollari. Nel film di prossima uscita, tuttavia, dovrebbe essere dato spazio agli anni della sua ascesa a cominciare dai circuiti minori di wrestling della Florida sul finire degli anni '70 fino all'affermazione nella World Wrestling Federation nel decennio successivo. Vedremo, quindi, gli epici incontri di colui che è stato senza dubbio il lottatore più carismatico e iconico di sempre, per la cui popolarità venne coniato il termine "Hulkamania". Un'icona della cultura pop e del machismo anni '80 di cui all'epoca si accorse anche il cinema, tant'è che Sylvester Stallone lo volle in Rocky III nel ruolo di Thunderlips.
Per quanto riguarda Chris Hemsworth invece, l'attore è nel cast dell'attesissimo Avengers: Endgame e di Men in Black: International. Di recente è apparso negli ultimi successi Marvel, Avengers: Infinity War, e Thor: Ragnarok, in cui affianca un altro Hulk, ugualmente massiccio, ma dalla pelle tutta verde.
E' interessante notare che l'8 agosto 2013, su questo stesso sito/blog, pubblicai un articolo (che potete leggere cliccando QUI) nel quale scrissi: "Secondo me, Chris Hemsworth, sistemato come in Thor (con i capelli lunghi e biondi ed i muscoli ben "pompati"), potrebbe essere perfetto per interpretare la parte di Hulk Hogan all'apice della sua carriera, ovvero tra gli anni ottanta e novanta".
Chiaramente Hemsworth è senz'altro molto più bello di Hulk, su questo non ci piove. Ma sistemato a dovere, soprattutto considerando il suo fisico strepitoso, può risultare credibile in quel ruolo. 
Ci sarà da vedere come riusciranno ad impostare il tutto, soprattutto considerando la difficoltà nel ricreare gli ambienti, le scene ed i personaggi di quegli anni (Andrè the Giant su tutti), ma considerando i professionisti che sono coinvolti nel progetto e l'ottimo lavoro svolto da Netflix con GLOW (serie televisiva dedicata al wrestling femminile degli anni ottanta), direi che possiamo ben sperare!

Nessun commento:

Posta un commento