mercoledì 23 gennaio 2013

INTERVISTA AD HULK HOGAN: Dal sex tape a Bound For Glory (Ottobre 2012)

Traduzione a cura di "Titan Morgan" Manuele Poli




Il General Manager di Impact Wrestling Hulk Hogan è stato ospite del popolare show radiofonico Busted Open, trasmesso ogni lunedì pomeriggio negli Stati Uniti.
Ecco le parti più importanti dell'intervista che ha rilasciato, tradotte in italiano dal sottoscritto.

BUSTED OPEN: Ormai la faccenda del "Sex Tape" di cui sei stati l'involontario protagonista è diventata il tema centrale di tutte le tue apparizioni pubbliche...

HULK HOGAN: Sono arrivato a New York City per un tour promozionale che era stato già organizzato da tempo e pianificato per promuovere il nuovo orario di trasmissione di Impact Wrestling su Spike TV, ovvero alle 20, ed ovviamente anche per pubblicizzare il nostro "SuperBowl" del wrestling, Bound For Glory (che andrà in scena questa domenica, 14 ottobre). E come dal nulla, è stato diffuso questo filmato sulla rete ed i giochi sono cambiati. Personalmente avevo altre opzioni, ovvero potevo rintanarmi in casa con la coda tra le zampe e non venire qua a svolgere il mio lavoro, ma questo non è da me. Non è il mio modo di agire. Se io faccio qualcosa, me ne assumo la responsabilità, mentre se non la faccio, io ti rivelo qual'è la verità. Questa è la mia personalità, buona o cattiva che sia. Per questo motivo sono qua, fratello.

BUSTED OPEN: Certo che la tempistica della diffusione di questo filmato è stata quanto meno sospetta...

HULK HOGAN: Sospetta? Cosa ne pensi del fatto che questa faccenda sta distruggendo la vita dei miei figli? E rischiando di rovinare il mio nuovo matrimonio? Pensi davvero che io ci tenga di più a promuovere un evento in pay-per-view che a proteggere la mia nuova famiglia ed i miei figli? Andiamo fratello, cerchiamo di essere realisti se proprio vogliamo parlare...

BUSTED OPEN: A tal proposito, come hanno preso i tuoi figli la questione del video a luci rosse?

HULK HOGAN: Non posso certo dire che l'hanno presa bene, ma è tutto okay. Ne hanno passate davvero tante. Per un periodo troppo lungo sono stati costretti a vivere in una casa in cui ogni giorno accadevano episodi pazzeschi e quando alla fine mi sono arreso ed ho acconsentito al divorzio dalla mia precedente moglie Linda, ho cercato di fare in modo che la loro vita cambiasse in meglio, anche perchè i ragazzi, giustamente, continuano a volere bene alla loro madre. Ma ancora oggi, di tanto in tanto, sono costretti a dover affrontare situazioni difficili. Ormai sono abituati a vivere situazioni veramente intense. Con l'incidente che mio figlio ha avuto qualche anno fa e tutto ciò che ne è seguito, si sono ritrovati a vivere in un contesto che li ha costretti a dover crescere troppo in fretta. Grazie a Dio, Brooke ha ventiquattro anni e Nick ne ha ventidue ed alla loro età, molti ragazzi potrebbero anche limitarsi ad ascoltare soltanto una versione di una storia. Come quando avevano dieci e dodici anni, a quella età potevano anche essere portati a credere ad una sola versione di una storia, per questo ringrazio il Signore che in questo tempo loro abbiano avuto modo di conoscermi bene e sapere chi è loro padre.
E per quel che riguarda la mia nuova moglie Jennifer, lei non ha niente a che vedere con i media o con il business dell'intrattenimento. Tutta questa ridicola faccenda del mio rapporto sessuale filmato a mia insaputa è avvenuta molto tempo prima che io la incontrassi. Perchè se fosse capitato la scorsa settimana o lo scorso anno, io glielo avrei sicuramente confessato perchè non sarei mai capace di tenerle nascosto niente. Questo è il mio modo di agire. Se faccio qualcosa, ammetto di averlo fatto. Se non lo faccio, dico che non è vero. Ed a tal proposito ti dico che non potrei mai far pubblicare un video che ha messo in grave imbarazzo me e la mia famiglia per aiutare l'azienda per cui lavoro a promuovere un evento in pay-per-view, fratello.




BUSTED OPEN: Come sei venuto a sapere della pubblicazione di questa "sex tape"?

HULK HOGAN: Circa sette mesi fa, sono spuntate fuori sulla rete alcune foto, così già in quel periodo avevo capito che c'era una telecamera nascosta in quella stanza.
Nessuno si è preoccupato del fatto che pubblicando qualcosa del genere si poteva creare dei problemi non soltanto a me, ma ad un sacco di altra gente. Perchè è ovvio che quando qualcuno finisce nei guai, non ci va soltanto lui, ma anche le persone che lo circondano, che siano queste i genitori, la fidanzata o altri. L'unica cosa che puoi chiederti in questi casi è "e adesso?". Ma io mi assumo tutta la responsabilità di quello che ho fatto, ci sono io in quel video. E tutta questa faccenda mi ha profondamente ferito, anche se nessuno pare essersi preoccupato delle conseguenze. La storia è andata così, Bubba (Bubba, The Love Sponge, il noto DJ radiofonico della Florida) ed Heather (Clem, la donna che ha fatto sesso con Hulk Hogan nel video) erano sposati ed erano entrambi miei amici. Heather è sempre stata un'ottima madre per i suoi figli, sempre disponibile e gentile. Bubba è sempre stato uno dei miei migliori amici. E ad entrambi è sempre piaciuto fare festa, cosa che invece non fa parte del mio carattere. Ma ad ogni modo, circa due anni prima di questo episodio, Heather cominciò a dirmi "Hey, vorrei tanto fare sesso con te, vorrei che festeggiassimo insieme". Io non la prendevo troppo sul serio e le rispondevo "Si, certo, come no... magari un giorno". Il suo era sicuramente un complimento apprezzato da un uomo di una certa età, come me. La cosa strana è che anche Bubba si dimostrava favorevole alle richieste di Heather nei miei confronti, dicendomi apertamente, "Hey amico, è tutto okay per me, è assolutamente okay". Ed è andata avanti così per un paio di anni. Ed il momento in cui mi sono messo nei guai è capitato in quello che ritengo essere il periodo più brutto e buio della mia vita, ovvero quando vivevo in quella grande casa in cui sono stati filmati gli episodi del reality "Hogan Knows Best" insieme ai miei figli ed alla mia prima moglie che si dimostrava sempre più infelice ed insofferente per il nostro matrimonio, ricordandomi ogni giorno che lei non voleva più essere sposata con me e tutto ciò che ne conseguiva.
Così, quando pensavo di aver ormai raggiunto il punto più basso della mia esistenza, mi trovai una sera con Bubba, che mi portò a casa sua e ricevetti questa offerta da parte della sua ex moglie Heather, che mi chiedeva di andare a letto con lei. Ed è qui che mi sono messo nei guai, ma non cerco scuse, perchè sono stato io a decidere di fare questa pessima scelta.
Ma la cosa che mi disturba di più è stato il fatto che ho sempre cercato di difendere Bubba, nel quale ho sempre avuto una grande fiducia. Perchè io, quando fu diffusa la notizia che qualcuno era entrato in possesso di quelle immagini, gli chiesi immediatamente "Da dove è sbucata fuori quella telecamera?" e "So che in casa tua hai delle telecamere di sicurezza, ma non è che sei stato tu a diffondere quel film, vero?". Lui mi ha sempre risposto "No, non ti farei mai una cosa del genere, come puoi insultarmi in questo modo!". Poi, quando quelle immagini furono pubblicate in rete, gli dissi "Cosa sta succedendo! Tu sapevi di questa roba?" e lui mi rispose "Oh, forse è stata Heather a farlo!".
E' pazzesco. Questa storia deve finire. Qualche giorno fa, quando sono arrivato qui ed avevano pubblicato parte del video, avevo detto a Bubba che se avessero mostrato il video per intero, la mia vita ne sarebbe uscita distrutta un'altra volta e messa di nuovo sottosopra come nel periodo del mio divorzio. Gli ho detto "Io devo sapere. Non voglio insultarti, ma devo sapere se tu hai qualcosa a che vedere con tutta questa faccenda. Perchè non si tratta soltanto di te, me ed Heather, ma anche tu hai un figlio, Tyler. Non voglio che suo padre vada in prigione o che perda tutto quello che ha!". Per cui gli ho chiesto di nuovo "Hai qualcosa a che fare con tutto questo?" e lui ha nuovamente negato, dicendomi che non voleva neanche contattare un avvocato. Poi mi sono giunte altre notizie che mi hanno veramente turbato ed io non ho neanche visto ancora il filmato, ma qualcuno al (noto sito scandalistico) TMZ mi ha fatto sapere che nella versione integrale di quel video, si vede Bubba che di fronte alla telecamera ammette candidamente che se un giorno vorrà andare in pensione e vivere di rendita, non dovrà far altro che utilizzare quel filmato. Questa è la ragione per cui sono sconvolto, ma fratello, io non sapevo davvero nulla di questo video. Non sapevo neanche che ci fosse una telecamera in quella stanza. Ho detto ai miei avvocati di procedere con tutto quello che devono fare, dal punto di vista penale e civile; ancora non voglio credere che Bubba in realtà non sia veramente mio amico, finchè non vedrò quel filmato con i miei stessi occhi. Ancora non ho avuto modo di visionarlo, ma ci sono diverse persone che mi hanno detto di averlo visto e possono confermare questa versione. Ieri è stato davvero uno dei giorni più brutti della mia vita. Sarà un cammino molto duro quello per uscire fuori da questa vicenda, ma io, come ben sapete, sono qui per promuovere l'evento in pay-per-view, quindi vi prego di lasciarmelo fare.




BUSTED OPEN: Okay. Parliamo di Austin Aries. Cosa ne pensi di lui come campione del mondo dei pesi massimi TNA?

HULK HOGAN: Ha davvero varcato la linea, si è presentato per combattere per ottenere un contratto nella X Division ed il suo talento ha parlato per lui. Io l'ho seguito attentamente ed ho visto in lui qualcosa che mi richiama il nWo e qualcosa che mi ricorda "Macho Man" (Randy Savage), ma in generale è veramente talentuoso sul ring. Io ritengo che quando una star è dotata di grande talento lo deve dimostrare alzando il livello di tutti gli altri e Austin Aries ci sta mostrando di essere ad un livello davvero pazzesco, per cui da ora in poi tutti si dovranno confrontare con lui. Ha alzato lo standard. Così, non appena si è presentata un'opportunità per Austin Aries di diventare il campione, ho immediatamente sperato che tutto funzionasse alla perfezione con lui in possesso della cintura. Ed infatti, Aries ha davvero fatto dei passi da gigante, cambiando il look stesso della TNA. Ha saputo rendersi over con i fans. E' stato in grado di elevare il suo status e rendersi over con il pubblico da solo.
Quando si parla di me, Hulk Hogan, la tradizionale preparazione per il wrestling messa in atto prima da Vince (McMahon) Sr., poi tramandata a Vince (McMahon) Jr., ad Eric Bischoff ed a tutti quelli con cui ho lavorato, prevedeva di non parlare mai di quanto Hulk Hogan fosse calvo o di non parlare mai di quanto Hulk Hogan fosse vecchio, bensì di quanto fosse devastante la sua potenza e del fatto che era il più grande wrestler di tutti i tempi.
Questo è sempre stato il modo di presentarsi e basandomi su questa filosofia "old school", allo stesso modo ho cercato di rivolgermi ad Austin Aries raccomandandomi a lui di non parlare mai della sua altezza o del fatto che fosse svantaggiato rispetto agli altri, perchè il successo non ha niente a che vedere con questi parametri. Se tu sei il più grande uomo che sia mai vissuto, tu sei il più grande uomo che sia mai vissuto, punto. Devi  concentrarti su quelli che sono i tuoi punti di forza e questo è ciò che Aries ha fatto ed io penso che questo ragazzo rimarrà ai vertici per un lungo periodo, anche se in tealtà non è più un ragazzo, ma un uomo adulto, ma sono sicuro che sentiremo parlare di lui per ancora tanto tempo, infortuni permettendo ovviamente.




Quando sono arrivato alla WWWF, la World Wide Wrestling Federation, quando c'erano tre W ed una F ed al comando dell'azienda avevamo Vince McMahon, Sr., io non ero l'unico a lavorare con Andre the Giant, o Swede Hanson, o King Kong Mosca, c'erano diversi ragazzi, anche Big John Studd, e tutti noi eravamo consapevoli di trovarci a far parte di una squadra, ma quando la palla passava a te, tutti erano pronti a seguirti per vedere quanto riuscivi a correre con questa.
Un giorno quella palla l'hanno passata a me ed io sono stato capace di portarla fino alla linea di meta per almeno una ventina di volte.
Parlando in modo spicciolo, tutto quello che bisogna fare per avere successo in questo business è riuscire a farsi amare dal pubblico. Puoi promuovere qualcuno e chiamarlo il più grande di qui o il più grande di là. Puoi promuoverlo quanto ti pare, investire tutto su di lui per diciotto mesi, ma poi se questo si ritrova sul ring con uno come Jeff Hardy, che pur non avendo ricevuto alcun tipo di "promozione" riesce ugualmente a mandare in delirio la folla, comprendi subito che la gente ti sta facendo capire chi è che loro vogliono realmente. La tua prima reazione sarà quella di dire "Oh mio Dio, abbiamo investito tutto su questo ragazzo e fatto qualsiasi cosa in nostro potere per farlo amare dal pubblico, ma poi è arrivato Jeff Hardy e la gente gridava per lui tre volte tanto rispetto a quanto urlava per il ragazzo oggetto del nostro investimento". Per cui qualche volta occorre fare dei cambiamenti in corsa.

BUSTED OPEN: Cosa ne pensi della presenza di Jeff Hardy nel main event di Bound For Glory?

HULK HOGAN: Lui rappresenta la nuova era, è fuori dai tempi ed anche fuori dagli schemi del business del wrestling professionale. Ha un linguaggio tutto suo che utilizza per comunicare con i suoi fans, è un vero innovatore. Quando Jeff Hardy è là fuori, devi guardarlo ed ascoltarlo per riuscire a capirlo. Io sono solito dire a tutti che, in questo business, quello che conta di più è riuscire a vendersi alla gente, non avere la più grande mossa, essere il più grande, il migliore o il più fenomenale. E' l'arte di sapersi vendere, di fare in modo che la gente creda in te e nel tuo personaggio. Quando Jeff Hardy si vende al pubblico, comincia a brillare di luce propria e finchè riuscirà a vendersi, sarà come immortale. Lui possiede qualcosa, qualcosa di magico, anche nelle sue azioni offensive, i suoi salti, i suoi calci, il doppio leg drop, tutto quello che fa. Lui prende realmente vita quando comincia a vendersi. Più che l'avversario lo colpisce duramente, più lui rimane a terra, più la gente comincia ad acclamarlo perchè vuole vederlo reagire e vincere. E' tutto così speciale, sarà davvero un grande main event (a Bound For Glory)!



BUSTED OPEN: Cosa ne pensi invece di Bobby Roode?

HULK HOGAN: La mia opinione rimane che se gli avessimo dato la cintura quando era un "buono", il suo personaggio sarebbe morto sette volte. Per cui la mia idea a suo tempo è stata quella di fermare questa che ritenevo essere una follia, prendermi la responsabilità facendo arrabbiare tutti con me e dire "Sapete una cosa ragazzi? Non è ancora arrivato il momento giusto per lui. Facciamo in modo che acquisisca ulteriore credibilità e consistenza, che diventi solido come una roccia e quando gli daremo la cintura, allora significherà davvero qualcosa di importante. Per cui, dopo i progressi che Roode ha fatto alla data di oggi, non ha importanza chi vincerà la cintura a Bound For Glory, da ora in poi possiamo far passare il titolo a Bobby Roode da Austin Aries, possiamo farlo passare a Bobby Roode da Jeff Hardy, ma sarà sempre una soluzione ottima, perchè Bobby Roode è diventato dannatamente bravo nel suo ruolo. Bobby Roode si è calato da solo nei panni del "cattivo", ha acquisito credibilità e adesso non perde un colpo. Se mi trovo sul ring con lui, fratello, e siamo impegnati in un promo, io capisco al volo quando le cose stanno per farsi serie. Al contrario, mi è capitato di trovarmi sul ring con dei ragazzi e mi veniva spontaneo chiedermi "Oh mio Dio, dovrò davvero mettercela tutta per fare in modo che il suo match interessi al pubblico". Quando sei sul ring con Bobby Roode, tutto viene spontaneo e funziona alla perfezione. Lui ha la capacità di rendersi over con il pubblico da solo, ha raggiunto una stabilità come "cattivo", è divenuto un'istituzione per la compagnia, per cui se Austin Aries o Jeff Hardy dovessero subire un infortunio e dover restare fuori dai giochi per un po', possiamo tranquillamente dare la cintura a Bobby Roode domani stesso e stare sereni, perchè vale tanto oro quanto pesa.

BUSTED OPEN: Cosa ci dici a proposito di Bully Ray?

HULK HOGAN: Bully Ray è davvero passato ad un altro livello e parlando di lui, devo prima dire qualcosa a proposito del suo ex compagno di tag-team Devon. Uno dei miei più grandi rimpianti quest'anno è stata proprio la sua uscita dalla compagnia e il mio desiderio sarebbe davvero che Devon fosse ancora sotto contratto con la TNA. Stiamo parlando di un ragazzo che si è rimesso in grande forma, che ha saputo presentarsi alla grande, che è davvero una bravissima persona, che ce la mette veramente tutta ogni sera per aiutare i ragazzi più giovani ad emergere; stiamo parlando di un ragazzo che se viene inserito in uno show dal vivo senza sicurezza, ne trasporti e gli chiedi di prendere prima parte a sei differenti eventi mediatici e recarsi a fare promozione alle stazioni televisive, lo fa senza neanche lamentare una sola protesta e dopo aver fatto tutte le apparizioni che gli sono state richieste, non solo si presenta puntuale all'evento, ma è capace di arrivare prima di tutti gli altri. Perdere qualcuno come Devon è stato davvero un duro colpo da assorbire. E' senz'altro il mio più grande rimpianto quest'anno. Prego il signore di poterlo riavere indietro.
Adesso, tornando a parlare di Bully Ray, ametto che inizialmente non avevo gradito la scissione del loro team, perchè ho sempre amato il Team 3D. Okay, ma una volta che questo fatto è avvenuto, Bully Ray si è messo in una forma pazzesca e mi ha promesso "Voglio diventare il migliore main-eventer heel che c'è in questo business" e questo me lo aveva detto soltanto un anno e mezzo fa... e che io sia dannato se Bully Ray non è diventato davvero il miglior main-eventer heel che abbiamo nel business alla data di oggi! E non oso immaginare quanto possa ancora crescere, sta davvero cavalcando la cresta dell'onda!




BUSTED OPEN: E di James Storm? Cosa ne pensi di lui?

HULK HOGAN: E' un favorito dai fans, sta marciando nella giusta direzione, rappresenta il progetto che può davvero arrivare a funzionare se si trova il momento giusto per lanciarlo seriamente; quando una compagnia è in fase di crescita, hai bisogno di costruire prima il contesto passo dopo passo per farla diventare sempre più popolare e seguita dal grande pubblico, prima di decidere di dare la cintura ad un grande face come un Hulk Hogan, un The Rock o uno Stone Cold (Steve Austin). Io sono dell'opinione che questa compagnia debba ancora crescere, dobbiamo continuare a costruire il nostro roster sviluppando i buoni ed i cattivi e poi si tratterà di capire quando sarà il momento giusto, ma non è colpa sua, Storm non ha nessuna responsabilità in tutto ciò, penso semplicemente che non sia ancora il momento giusto, se vincesse la cintura adesso non sarebbe ancora una grande cosa perchè la nostra compagnia non ha ancora raggiunto un livello di popolarità tale da poter fare di lui una grandissima star. Le decisioni che ho preso con Bobby Roode e tutte le questioni in cui ho ficcato il naso, le ho prese perchè mi hanno chiesto di farlo. Penso che sicuramente abbiamo troppo anticipato i tempi con Storm, ma è davvero un ottimo face e rappresenta comunque una costante. Sono dell'idea che tutta questa faccenda che ha in sospeso con Bobby Roode gli permetterà di tornare sulla strada giusta ed alla fine della giornata, non potrà far altro che migliorare sempre di più, perchè non si è mai tirato indietro o scoraggiato. Ribadisco che è soltanto un discorso di tempistiche, non ha niente a che vedere con le sue capacità di calarsi nel ruolo del "buono" o con il percorso che ha fatto.



BUSTED OPEN: Sei soddisfatto delle trasmissioni in diretta di Impact Wrestling?

HULK HOGAN: Beh, rappresenta un altro passo nella giusta direzione per crescere, ma non è ancora quello definitivo, perchè il punto a cui bisogna arrivare è andare in diretta ed in città differenti, togliendo al programma quell'atmosfera da studio televisivo che ha al giorno d'oggi, ma tutto ciò comporta dei costi, nonchè decisioni importanti prese dall'esecutivo rappresentato dalla famiglia Carter.
Se vuoi che la tua compagnia diventi un'azienda multimilionaria devi prima fare degli investimenti ed io sto ancora aspettando di vederli. L'ho anche detto una sera quando mi trovavo a cena insieme a tutti gli altri dirigenti. L'uscita dalla compagnia da parte di (Vince) Russo ha avuto un impatto molto forte perchè Russo è stato con la TNA per così tanto tempo ed ha sempre lavorato molto duramente, ma da quando se ne è andato, si è subito notata la differenza nelle storyline, adesso che nel team creativo c'è Eric Bischoff. Niente contro Vince Russo, perchè ha il suo stile, ma la differenza che ho notato adesso che c'è Eric Bischoff, è che ora le storyline hanno un inizio, uno sviluppo ed una fine, a meno che non ci entri di mezzo io combinando qualche casino.
E' tutto molto più funzionale adesso, tutti sono dello stesso parere e lavorano per una stessa squadra, a differenza del passato quando tutto appariva molto campato per aria. Da parte mia vedo molta più consistenza, eccezion fatta per quelle rare volte in cui decido di ficcarci il naso io...




BUSTED OPENS: Un ultima cosa... non è che ci sei tu dietro gli Aces and Eights?

HULK HOGAN: No, non ci sono io, ve lo posso assicurare. Sono tanti quelli che sostengono che io sono a capo di questo gruppo. Gli Aces and Eights stanno diventando qualcosa di grosso, ragazzi. Stiamo cercando di non copiare il nWo, vogliamo essere consistenti e ce la stiamo mettendo tutta per arrivare ad un altro livello con questa faccenda. Un paio di settimane fa avevamo quasi deciso di fare una veloce rivelazione, ma ci siamo resi conto che si trattava di una cosa così grossa che era meglio attendere un momento più propizio. Deve essere ancora più grande; abbiamo in serbo qualcosa di importante con questa storia.

Nessun commento:

Posta un commento